La nostra Mission

Il Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico garantisce agli utenti che si rivolgono a Second Opinion di poter scegliere tra le migliori eccellenze mediche del territorio italiano. 

Infatti il Comitato Scientifico è quell’organismo che definisce gli standard qualitativi necessari per collaborare al progetto.

Esso seleziona i professionisti che vogliono collaborare con Second Opinion sulla base di criteri quali l’esperienza professionale e accademica, l’attività di ricerca scientifica e la qualità delle relative pubblicazioni, nonché la membership o direzione di istituti e società legate alla propria specializzazione medica.


Il Comitato è composto da personalità di riconosciuto prestigio:



Dott. Cesare Beghi cardiochirurgo

Prof. Cesare Beghi

Cardiochirurgo

Prof Eugenio Genovese Radiologo

Prof. Eugenio Genovese

Radiologo, Ortopedico e Traumatologo

John

Prof. Paolo Baiocchi

Psichiatra


Second Opinion

Domande Frequenti

La Second Opinion è un servizio dedicato ai pazienti che richiedono un approfondimento o un’opinione aggiuntiva su una diagnosi ricevuta o un trattamento prescritto. La Second Opinion rappresenta un passo fondamentale nel processo di cura del paziente, che fa risparmiare tempo e risorse economiche che diversamente sarebbero utilizzate necessarie per raggiungere diverse strutture sanitarie.
I tempi medi per il servizio sono di 7 giorni. Questi comprendono il trasporto della documentazione clinica e la refertazione medica. Le tempistiche potrebbero variare in base alla disponibilità dello specialista scelto.
Il giorno in cui arriverà il corriere dovrai introdurre nella busta che ti verrà consegnata: -     esami diagnostici riguardanti il tuo caso clinico -     referti e documenti precedenti -     questionario clinico (se non compilato on-line) -     copia fronte-retro di un tuo documento d’identità e codice fiscale
Leggi tutte
Caricamento