Mission | Second Opinion

La nostra Mission

Cosa ci guida

Il progetto Second Opinion nasce nel 2016 dalla volontà di offrire un servizio d’eccellenza, che vada incontro ai bisogni del paziente.

La Second Opinion rappresenta un passo fondamentale nel percorso di cura del Paziente, che fa risparmiare tempo e risorse economiche che diversamente sarebbero necessarie per raggiungere le diverse strutture sanitarie. 

Il nostro obiettivo quotidiano è quello di essere lo strumento che collega medico e paziente, questo proprio perché spesso chi necessita di un consulto medico d’eccellenza non ha il tempo o le risorse per ottenerlo. Grazie a questo servizio i tempi si riducono drasticamente, si evitano lunghi viaggi e spostamenti.  Il paziente può vivere più serenamente il suo percorso clinico. 

 

I punti di forza di Second Opinion:

  • Eccellenze mediche al tuo servizio
  • Si evitano lunghi viaggi e tempi di attesa
  • Consulti specialistici in pochi giorni.

 

Second Opinion è un progetto della società Digitalbox, realtà specializzata nella Web Health e nella comunicazione medica. La società è composta anche da medici, questo per garantire un servizio attento e altamente qualificato.


Second Opinion

Domande Frequenti

La Second Opinion è un servizio dedicato ai pazienti che richiedono un approfondimento o un’opinione aggiuntiva su una diagnosi ricevuta o un trattamento prescritto. La Second Opinion rappresenta un passo fondamentale nel processo di cura del paziente, che fa risparmiare tempo e risorse economiche che diversamente sarebbero utilizzate necessarie per raggiungere diverse strutture sanitarie.
I tempi medi per il servizio sono di 7 giorni. Questi comprendono il trasporto della documentazione clinica e la refertazione medica. Le tempistiche potrebbero variare in base alla disponibilità dello specialista scelto.
Il giorno in cui arriverà il corriere dovrai introdurre nella busta che ti verrà consegnata: -     esami diagnostici riguardanti il tuo caso clinico -     referti e documenti precedenti -     questionario clinico (se non compilato on-line) -     copia fronte-retro di un tuo documento d’identità e codice fiscale
Leggi tutte
Caricamento