Come Funziona | Second Opinion
Consulto in 7 giorni

Consulto in 7 giorni

Ritiro Materiale Medico entro 48h

Ritiro Materiale Medico in 48H

Ricevi il referto Online

Ricevi il referto Online

É consigliabile richiedere a un secondo parere medico quando la diagnosi ricevuta non è certa, quando la terapia non porta ai risultati sperati o in generale quando il paziente non si sente sicuro rispetto a una diagnosi e a un eventuale percorso terapeutico.

Col nostro servizio le liste d’attesa vengono eliminate, così come le lunghe trasferte per richiedere una diagnosi specialistica. Con Second Opinion risparmi tempo, stress e risorse, avendo la possibilità di richiedere un consulto medico nella tranquillità e riservatezza della tua casa.

Second Opinion

Scegli lo specialista

Grazie a Second Opinion potrai richiedere il consulto dei migliori specialisti in ambito medico. Potrai effettuare la ricerca in modo semplice e veloce. Ti basterà scegliere la specializzazione medica più adatta alle tue esigenze o ricercare il nome dello specialista che ti interessa per un consulto. L'eccellenza dei nostri medici è garantita da un comitato scientifico.

Il nostro servizio ti permette di accedere alla sezione dedicata ad ogni singolo medico, dove potrai facilmente documentarti e capire a chi indirizzare la tua richiesta.

Ottieni un consulto in sette giorni

Registrati e acquista la tua second opinion

Una volta scelto il tuo specialista potrai procedere all’acquisto. Se sei già registrato nel nostro portale dovrai semplicemente inserire le tue credenziali, diversamente ti verrà chiesto di effettuare la registrazione.

Durante il processo d’acquisto dovrai compilare un questionario clinico relativo alla tua condizione di salute. Queste informazioni saranno indispensabili allo specialista per rilasciare un consulto più preciso relativo alla tua richiesta. Inoltre potrai caricare direttamente sulla nostra piattaforma immagini e documenti (ad es. referti o documenti precedenti).

Potrai completare la tua cartella clinica in qualsiasi momento, ricordati soltanto di farlo prima dell’arrivo del corriere.

Come conferma del tuo ordine riceverai una e-mail ed un SMS.

Registrati e acquista il consulto

Ritiro documenazione medica dal corriere

Quando avrai completato l’ordine, il nostro corriere verrà entro 48 ore direttamente a casa tua per ritirare la documentazione medica. Ricordati di inserire la tua documentazione in una busta, ti consigliamo di imbottirla con materiale come pluriball.

Nella busta potrai inserire tutti i tuoi documenti ed esami medici:

  • esami diagnostici riguardanti il tuo caso clinico
  • referti e documenti precedenti
  • questionario clinico (se non compilato on-line)
  • copia fronte-retro di un tuo documento d’indennità e codice fiscale
Ritiriamo il materiale medico a casa tua

Ricevi il tuo consulto on-line

Non appena lo specialista avrà emesso il consulto circa la tua richiesta potrai scaricare quest’ultimo online.

Nel frattempo, riceverai dal corriere tutta la documentazione precedentemente inviata.

Riceverai il referto, direttamente sul tuo profilo personale



Per maggiori informazioni Contattaci



Tag

secondo consulto medico

consulto medico

medicina

second opinion medical

secondo parere medico

seconda opinione medica

medici online


Second Opinion

Domande Frequenti

La Second Opinion è un servizio dedicato ai pazienti che richiedono un approfondimento o un’opinione aggiuntiva su una diagnosi ricevuta o un trattamento prescritto. La Second Opinion rappresenta un passo fondamentale nel processo di cura del paziente, che fa risparmiare tempo e risorse economiche che diversamente sarebbero utilizzate necessarie per raggiungere diverse strutture sanitarie.
I tempi medi per il servizio sono di 7 giorni. Questi comprendono il trasporto della documentazione clinica e la refertazione medica. Le tempistiche potrebbero variare in base alla disponibilità dello specialista scelto.
Il giorno in cui arriverà il corriere dovrai introdurre nella busta che ti verrà consegnata: -     esami diagnostici riguardanti il tuo caso clinico -     referti e documenti precedenti -     questionario clinico (se non compilato on-line) -     copia fronte-retro di un tuo documento d’identità e codice fiscale
Leggi tutte
Caricamento